Si tratta di una  modalità di ascolto e supporto offerta al personale, tramite connessione internet, per le problematiche legate al contesto lavorativo (gestione dei conflitti, problemi di comunicazione nel GdL o tra le funzioni, ecc.).

Attraverso lo Sportello Virtuale, viene offerto uno spazio di riflessione e condivisione per la prevenzione del disagio e la tutela del benessere psicologico sul luogo di lavoro.

Il servizio, che si basa sulla figura professionale dello psicologo, garantisce a chi vi accede, la massima riservatezza e al tempo stesso, l'opportunità di accedere ad un esperto in grado di rispondere con competenza e professionalità.

Lo strumento è stato pensato e strutturato in modo da rispondere al crescente bisogno delle aziende di contenimento dei costi sia diretti che indiretti, garantendo al tempo stesso al personale l'opportunità di preservare il proprio benessere con interventi puntuali e organizzati in accordo con le esigenze della persona e dell'azienda. 

Attraverso la modalità on-line,  l’esperto non si reca fisicamente presso il cliente, né il dipendente deve allontanarsi dal posto di lavoro è sufficiente un luogo appartato e una connessione internet, con innegabile contenimento dei costi sia finanziari che di tempo.