Relazioni interpersonali e familiari: la famiglia è il luogo nel quale sperimentiamo, ancora neonati, le prime relazioni sociali. A volte però può diventare difficile mantenere all’interno della nostra famiglia, un clima sereno e disteso. Può capitare di non sentirsi compresi, accolti, ascoltati, si ha la sensazione di essere estranei in casa propria. Quando il nostro mondo relazionale è compromesso il rischio è di andare incontro a comportamenti inadeguati (alimentazione compulsiva, abuso di sostanze, di gioco d'azzardo, di internet e tecnologie) che però distraggono dalla vera natura del problema.

Spesso alla base del disagio ci sono modalità comunicative distorte, che una volta individuate e corrette possono compiere il miracolo di riportare l’armonia e rendere la convivenza nuovamente piacevole.

Il supporto psicologico consente, in un contesto neutro dove ciascuno ha la possibilità di esprimere emozioni e sentimenti senza giudizi, di analizzare e comprendere come si svolgono le interazioni familiari per giungere a modificare quegli aspetti della comunicazione interpersonale che non ci permettono di gestire le relazioni familiari in modo soddisfacente.

Seminario Genitorialità

Consulenza via



Non sai come Proseguire gli Studi?

 

Clicca qui per

visitare la pagina

sull’Orientamento

alla Scuola Superiore

all’Università,

al Lavoro

Iscriviti alla Newsletter, riceverai gli articoli e le novità pubblicate sul sito.

Leggi l'informativa sulla Privacy

Sul Blog i nostri Articoli e i vostri Commenti

Clicka per visitare il Blog
Clicka per visitare il Blog