I "gruppi di incontro" sono gruppi formati da persone che stanno vivendo situazioni di vita simili e che condividono lo stesso obiettivo, nei quali ciascun partecipante può trovare  supporto pratico ed emotivo  molto significativi.

Nel gruppo, le persone sono accomunate dagli stessi problemi, sono in una condizione di parità e di scambio: ciascuno da'  aiuto agli altri e allo stesso tempo lo riceve. Nel gruppo ciascuno è portatore di una esperienza che,  per quanto banale possa sembrare, è invece utile agli altri.

Soprattutto nel gruppo si condividono gli stati d'animo, le emozioni che ci fanno stare male e magari sentire in colpa. Nel gruppo possiamo scoprire di non essere i soli a provare quei sentimenti e quelle sensazioni. Condividere allora è un modo per sentirsi  'normali', umani, accettati.

Il facilitatore, presente nel gruppo, ha la funzione di sostenere e accompagnare i partecipanti lungo il loro  percorso di elaborazione della storia personale finalizzata alla riattivazione delle risorse individuali.

 

Gli incontri avvengono con cadenza settimanale, la sera presso lo Studio, in numero proporzionale al numero di partecipanti.

 

Per iscriversi al prossimo Gruppo, si prega di compilare il modulo sottostante. Verrete ricontattati per i dettagli.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Seminario Genitorialità

Non sai come Proseguire gli Studi?

 

Clicca qui per

visitare la pagina

sull’Orientamento

alla Scuola Superiore

all’Università,

al Lavoro

Iscriviti alla Newsletter, riceverai gli articoli e le novità pubblicate sul sito.

Leggi l'informativa sulla Privacy

Sul Blog i nostri Articoli e i vostri Commenti

Clicka per visitare il Blog
Clicka per visitare il Blog